TENERIFE

Una fuga dal clima invernale e dalla frenesia della città.

Se siete come me, che già ai primi freddi non vedete l’ora che torni quella temperatura ideale per stare in spiaggia, beh… forse questo è il viaggio ideale anche per voi!

Perché dovrei andare così distante?
Tenerife è una delle isole Canarie, territorio spagnolo molto vicino alla costa occidentale del nord Africa, e può sembrare molto lontana da casa. Sono circa 4 ore di volo, ma fidatevi… ne vale la pena!
E’ una delle mie mete preferite nei mesi invernali, infatti ci andrò nel mese di dicembre. Le temperature sono miti tutto l’anno e anche a dicembre potrai indossare il tuo amato costume!

Caratteristiche dell’isola
Questa è un’isola di origine vulcanica e racchiude paesaggi di ogni genere. Merita di essere visitata in lungo e in largo, partendo dalle numerosissime spiagge, da quelle di origine vulcanica caratterizzate da sabbia nera, per poi passare a quelle rocciose e, ancora, a quelle di sabbia chiara.
Non ti preoccupare se ti annoia fare una vacanza di solo mare. A Tenerife sorge il Teide, vulcano situato all’interno dell’omonimo Parco Nazionale. Con i suoi 3.715 metri è la vetta più alta dell’intera Spagna, nonché Patrimonio Naturale dell’Umanità.
Da ultimo, non possono mancare anche le passeggiate nei paesini caratteristici e ricchi di cultura e tradizione.

L’idea di viaggio
“Oltre che la destinazione, goditi anche il viaggio”.
Ecco perché ho deciso di scegliere questa meta come viaggio di gruppo! Saremo 8 amici, pronti a vivere insieme questo stacco dallo stress della vita quotidiana, accumulato dalla fine delle ferie estive.
Non posso svelarvi nulla sulla location, perché nemmeno i miei compagni di viaggio sanno dove alloggeremo: lo scopriranno una volta arrivati a destinazione!

Scopri nel dettaglio alcune delle più belle attrazioni di Tenerife.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *