Una delle mie più grandi passioni, fin da piccolo.
Non vedevo l’ora che i miei genitori organizzassero un viaggio o una vacanza e preparassero le valigie per partire.
Mare, montagna, città… poco importava. Bastava partire.

Grazie alla famiglia e al basket, ho avuto la fortuna di girare l’Italia, fino a quando, durante il liceo, ho fatto il mio primo viaggio all’estero: una vacanza-studio a Malta.
Da li in poi… in continuo movimento.


Se ho un weekend libero, prendo e parto per visitare una città o per una gita fuori porta.
Il mio regalo di laurea? Un viaggio in Giappone!
E perché non prendere al volo l’opportunità di avere amici interessati a condividere un’esperienza? Viaggio di gruppo!
E a proposito… non posso non dedicare un box ai miei carissimi amici!

Mi piace programmare viaggi, per me e per gli altri, visitare di continuo posti diversi, vivere nuove avventure e fare nuove esperienze.


Mi ha sempre incuriosito il racconto di coloro che sono andati in vacanza in luoghi a me ancora sconosciuti e ho sempre apprezzato la voglia di condividere una propria esperienza.
Durante i miei viaggi ho capito quanto importante sia vivere e godersi il momento, scoprendo i luoghi e le culture verso i quali mi sono diretto.
Ho anche capito quanto sia bello poter trasmettere agli altri le proprie emozioni, le curiosità e i migliori consigli per chi proverà quell’esperienza dopo di me.
Per questo motivo ho iniziato a frequentare alcuni corsi che potessero aiutarmi a creare contenuti, inizialmente relativi ai miei viaggi, con una migliore qualità in termini di riprese e storytelling.


Da qui, ho iniziato a coltivare la mia passione per la fotografia e per lo storytelling ed è poi nata l’idea di realizzare un vero e proprio racconto aprendo questo blog.

Ho iniziato poi ad approfondire le mie conoscenze e a migliorare le mie capacità come content creator, per fornire contenuti anche a strutture ricettive o a chi volesse dare un volto nuovo alla propria realtà, struttura, attività o esperienza.

Cliccando qui sotto potrete visionare il mio


Sono nato a Venezia, più precisamente nell’isola del Lido. Ho sempre vissuto a Mestre, dove ho frequentato tutte le scuole, dall’asilo alle superiori.

Nel 2011 mi sono diplomato al liceo scientifico Giordano Bruno di Mestre.
Ho proseguito con gli studi universitari in ambito economico presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ottenendo il diploma di laurea triennale in Economia Aziendale e di laurea magistrale in Amministrazione Finanza e Controllo.

Dopo alcuni periodi di stage e apprendistato, ho iniziato a lavorare all’interno del servizio ragioneria di un’azienda veneziana che si occupa di edilizia residenziale, nella quale sono tuttora impiegato.

La pallacanestro mi ha accompagnato da quando avevo otto anni. Ho giocato, a livello giovanile, in diverse società della mia zona, partecipando a numerosi campionati e tornei, anche fuori dalla provincia e della regione.

Dal 2005 sono arbitro di pallacanestro, dapprima provinciale, poi regionale e, infine, nazionale. Attualmente milito nel campionato di Serie B Nazionale.

Questo sport mi ha dato la possibilità di vivere la mia passione girando tutta l’Italia. Le trasferte legate a questo sport, le passeggiate e le cene nelle più belle città d’Italia hanno contribuito ad alimentare la mia voglia di viaggiare.

Senza di loro non sarei quello che sono e non avrei fatto quello che ho fatto.
Con i miei amici ho condiviso molte esperienze e ho imparato a vivere in autonomia lontano da casa. Loro sono riusciti a mettere in risalto alcune mie qualità e a farmi notare e correggere qualche mio difetto.

Una volta mi hanno detto: SE LO PUOI SOGNARE, LO PUOI FAR AVVERARE“.
Vale per tutto? Probabilmente no, ma perché non provarci?
Ecco perché ora, grazie a loro, faccio tutto questo.